Presentazione del Rapporto sul sistema agro-alimentare dell’Emilia-Romagna e Forum “Sviluppo e competitività nel territorio del sisma”

27.05.2013

Aggiornati al 2012 i dati sul comparto agricolo regionale

Presentazione Rapporto
Bologna, 27 maggio 2013
Ore 9,30
Sala A, Terza Torre
Viale della Fiera, 8

 

Appuntamento a Bologna per la presentazione del Rapporto 2012 sul sistema agro-alimentare dell’Emilia-Romagna giunto ormai alla ventesima edizione. Durante l’evento viene  introdotto il Forum “Sviluppo e Competitività nel Territorio del Sisma”.

 Il volume si propone di esaminare  con taglio congiunturale la situazione del comparto agricolo, un settore fondamentale dell’economia regionale, anche alla luce degli effetti del sisma sulla filiera agro-alimentare. Le informazioni diffuse rappresentano un utile strumento per gli operatori del settore agricolo ed una guida per gli enti locali.

 Il Rapporto è promosso congiuntamente dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e da Unioncamere regionale ed è il frutto dell’attività di ricerca svolta presso l’Osservatorio agroalimentare dell’Emilia-Romagna dall’Istituto di Economia agro-alimentare dell’Università Cattolica di Piacenza  e dall’Osservatorio Agro-industriale della regione.

È gradita la preiscrizione entro il 23 maggio.

Categorie: Attività istituzionali | Agricoltura e zootecnia | Emilia-Romagna | Bologna | Regione Emilia-Romagna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento