Presentazione del nuovo censimento permanente della popolazione - Taranto

12.11.2018

L’evento, organizzato dalla sede Istat della Puglia e dall’Università Lumsa di Taranto, fa parte delle celebrazioni dell’8° giornata italiana della statistica

Taranto 12 novembre 2018
Università Lumsa di Taranto
Piazza Santa Rita

La sede territoriale Istat per la Puglia, in collaborazione con il Comune di Taranto e l'Università Lumsa di Taranto, organizza un seminario intitolato: Il nuovo Censimento permanente della popolazione. Un racconto continuo del Paese.

L’evento rappresenta l’occasione per illustrare le novità introdotte dal Censimento permanente della popolazione e le opportunità che offre per la conoscenza socio-demografica del Paese.

Il seminario, inoltre, prevede la presentazione di un profilo della generazione dei giovani pugliesi, attraverso il racconto di una loro giornata tipo, basato su dati statistici ufficiali.

La partecipazione all'evento, che s’inserisce nell’ambito delle celebrazioni dell'ottava Giornata italiana della statistica, è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Taranto, scrivendo all'indirizzo e-mail statistica@comune.taranto.it  o telefonando al numero 0994581817.

Categorie: Attività relative al censimento | Puglia | Taranto | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento