Assemblea Cuspi

15.10.2018

Al via L'incontro biennale del Coordinamento degli uffici di statistica delle Province italiane

Assemblea biennale
Roma, 15 ottobre 2018
Ore 11
16 ottobre 2018
Ore 9,30
Sede dell'Upi
Piazza Cardelli, 4

Promuovere il senso di identità e di appartenenza degli enti aderenti al Coordinamento degli uffici di statistica delle province italiane (Cuspi); sensibilizzare i decisori pubblici sull’importanza della statistica ufficiale per le attività di programmazione, gestione e valutazione delle politiche di governo del territorio; mettere a confronto soggetti statistica ufficiale sullo stato e le prospettive di sviluppo del Sistema statistico nazionale. Sono questi i principali obiettivi dell’assemblea del Coordinamento degli uffici di statistica delle province italiane (Cuspi), che prevede anche interventi di rappresentanti dell'Upi e dell'Istat. La giornata è anche l'occasione per presentare il sito rinnovato del Cuspi.

Per rafforzare la funzione statistica delle Province e delle Città Metropolitane, inoltre, il programma dell’evento comprende anche un percorso formativo articolato in quattro moduli, dedicati rispettivamente alla presentazione di applicativi per la somministrazione di rilevazioni online (Lime Survey), la gestione di contenuti multimediali (Typo 3), l’elaborazione (R) e la diffusione (Tableau) di dati statistici.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Presidenza Cuspi, c/o Provincia di Pesaro e Urbino, e-mail: presidenza.cuspi@provincia.ps.it, tel. 0721.3592514 - 510 - 056 oppure alla Segreteria Cuspi, c/o Città metropolitana di Roma Capitale, e-mail: segreteria_cuspi@cittametropolitanaroma.gov.it, tel. 06.67668695 – 5543.

Categorie: Attività istituzionali | Formazione | Lazio | Roma

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento