Rapporto sul turismo italiano

13.02.2018

Il Cnr presenta l'ultima edizione della pubblicazione che descive le caratteristiche e le tendenze del turismo

Presentazione
Milano, 13 febbraio  2018
Ore 13
Borsa internazionale del Turismo
Sala Amber 3
FieraMilanoCity-MICO

Nell’ambito della Borsa internazionale del turismo (Bit), l‘Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo del Cnr presenta il 31° Rapporto sul turismo italiano. La pubblicazione, realizzata con il patrocinio dell’Istat, del Mibact e di Unioncamere, fornisce a policy maker, operatori, ricercatori ed esperti del turismo un ampio quadro conoscitivo sul posizionamento, le dinamiche ed i fenomeni che caratterizzano il settore. Il volume è articolato in cinque parti, dedicate rispettivamente a: statistiche ed economia, imprese e servizi, competitività delle destinazioni, turismi e mercati, politiche pubbliche per il turismo.

Come risulta dal programma, l’evento prevede anche una tavola rotonda dal titolo "L’innovazione nel turismo come leva strategica per lo sviluppo economico in Italia", che mette a confronto studiosi e esperti per discutere i risultati del Rapporto.

Categorie: Servizi | Ministero della cultura | Istat - Istituto nazionale di statistica | Cnr - Consiglio nazionale delle ricerche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento