Rapporto controlli ambientali

04.04.2017

L’Ispra presenta la prima edizione del rapporto sui controlli del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente

Presentazione
Roma, 4 aprile 2017
Ore 9-13
Sala conferenze Ispra
Via Brancati, 48

L’Ispra organizza un incontro per presentare la prima edizione del “Rapporto controlli ambientali del Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente Aia/Seveso”.

La pubblicazione offre in modo sistematico e armonizzato i dati delle agenzie del Sistema (Snpa) relativi alle attività di controllo degli impianti industriali soggetti al rispetto dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia) e della normativa Seveso. Il rapporto è frutto delle attività di raccolta, valutazione ed elaborazione dei dati svolta da un gruppo di lavoro costituito in seno al Snpa. Oltre a presentare le informazioni sui controlli e le risorse umane e finanziarie impegnate nel Sistema, la pubblicazione riporta anche i risultati di un censimento degli impianti Aia e Seveso presenti sul territorio nazionale.

Come risulta dal programma, il convegno ospita interventi di rappresentanti degli enti coinvolti nel progetto. Per partecipare, è possibile registrarsi attraverso il sito dell’Ispra.

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Attività di rilevazione | Ambiente ed energia | Ispra - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento