Industria 4.0: nuove opportunità per le imprese a Massa Carrara

10.02.2017

La Cciaa organizza un convegno su come superare la crisi

Convegno
Carrara, 10 Febbraio 2017
Ore 16,00
Sede della Camera di Commercio di Massa-Carrara
Piazza 2 Giugno, 16

La Camera di commercio di Massa-Carrara e l’Istituto di studi e di ricerche organizzano un convegno sul tema Industria 4.0: nuove opportunità per le imprese per uscire dalla crisi.

Scopo principale dell’incontro sarà quello di approfondire la conoscenza dei cambiamenti che riguardano il mondo della produzione nel momento della "quarta rivoluzione industriale", chiamata più comunemente Industria 4.0, che prevede l'integrazione sempre più stretta delle tecnologie digitali nei processi manifatturieri.

Durante il convegno è previsto l’intervento di docenti universitari, ricercatori, esponenti della Regione Toscana e del Ministero dello Sviluppo Economico per illustrare gli interventi realizzati e previsti dal Governo sulla materia.

L’evento prevede anche l’illustrazione di un apposito studio sull'impronta digitale delle imprese apuane realizzato dall’Istituto di studi e ricerche.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma ed iscriversi on line per partecipare gratuitamente.

Categorie: Attività istituzionali | Imprese: struttura e competitività | Toscana | Massa Carrara | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Massa-Carrara

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento