Presentazione del rapporto Ice e dell’annuario Istat-Ice

12.07.2016

L'evento è una occasione per fare il punto sull'internazionalizzazione del sistema produttivo italiano

Convegno 
Milano, 12 luglio 2016
Ore 11-13
Unicredit Pavillion
Piazza Gae Aulenti, 10

Evento esclusivamente a inviti

Il Convegno dedicato alla presentazione del Rapporto Ice "L'Italia nell'economia internazionale" e dell'Annuario statistico Istat-Ice "Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2016", è l'occasione per discutere l'internazionalizzazione, le strategie aziendali e la politica economica estera in atto nel Paese.

Frutto della collaborazione tra l'Istituto nazionale di statistica e l'Ice, l'Annuario offre un'ampia base informativa sugli scambi di merci e servizi e sugli investimenti diretti esteri dell'Italia. La18° edizione del volume, è stata realizzata anche con il contributo della Banca d'Italia e a partire da quest'anno viene completamente digitalizzata e resa disponibile online contemporaneamente alla sua presentazione al pubblico.

Oltre 1.000 tavole statistiche e alcune decine di grafici illustrano i principali aspetti dell'internazionalizzazione del sistema produttivo italiano e una guida alla lettura consente di orientarsi sugli aspetti metodologici e di consultare i principali indicatori.

Categorie: Commercio estero | Istat - Istituto nazionale di statistica | Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento