Giornate di studio sulla popolazione Sis-Aisp, decima edizione

06.02.2013

Un'occasione di discussione sull'ampio panorama dei temi attualmente dibattuti in materia di popolazione con un approccio multidisciplinare

Conferenza
Bressanone, 6-8 febbraio 2013
Facoltà di Scienze della formazione

 

Le giornate di studio sulla popolazione sono organizzate dall'Associazione iItaliana per gli studi di Popolazione (Aisp), sezione di demografia della Società Italiana di statistica (Sis).

Ogni due anni, i maggiori esperti italiani e internazionali e studiosi, soprattutto dal mondo accademico, l'Istituto nazionale di statistica (Istat) e le altre agenzie nazionali e di governo, si ritrovano per presentare la ricerca e progetti in corso e per confrontarsi sulle attuali questioni riguardanti popolazione e società.

La conferenza è organizzata in molteplici sessioni parallele. I partecipanti Istat sono numerosi e i contributi (paper e poster) che verranno presentati spaziano dai temi prettamente demografici (fecondità, migrazioni, sopravvivenza e previsioni), a quelli di ambito sociale (istruzione, mobilità sociale, salute), a quelli di stampo più metodologico (come ad esempio analisi dei dati di indagine e record linkage). 

Categorie: Innovazione e metodologie | Bolzano

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento