La felicità interna lorda della gente di Udine

10.11.2014

Presentazione dei primi risultati del progetto FilGud per la misurazione del benessere degli abitanti di Udine

Incontro
Udine, 10 novembre 2014
ore 17,30
Camera di commercio di Udine
Sala Valduga
Via Morpurgo 4

 

Si chiama FilGud ed è il progetto pilota che rileva la “Felicità Interna Lorda della Gente di Udine”, attraverso un questionario somministrato agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e alle loro famiglie.

Avviato all’inizio del 2014 dal Comune di Udine, il progetto punta a misurare il benessere dei cittadini con riferimento non solo agli aspetti economici ma anche a beni come le relazioni interpersonali, l'ambiente e i servizi alla persona.

I risultati della rilevazione sono illustrati durante l’incontro Basta il Pil? Come l'Amministrazione misura i suoi risultati in una società post-industriale, organizzato dalla Camera di commercio di Udine. L’evento fa parte delle iniziative in programma nell’ambito del Friuli Future Forum, rassegna per le imprese e il territorio dedicata alle visioni e pre-visioni di futuro nell’economia, nella società e negli stili di vita.

Nella stessa occasione è prevista anche la presentazione del rapporto "BES - Benessere Equo Sostenibile - Friuli Venezia Giulia", realizzato dagli studenti della classe 5B dell'Istituto tecnico statale per il settore economico Cecilia Deganutti di Udine.

La partecipazione è gratuita ma è gradita l’iscrizione via e-mail a friulifutureforum@ud.camcom.it

Categorie: Opinioni dei cittadini | Friuli-Venezia Giulia | Udine | Comune di Udine | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Udine

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento