Integrazione di dati per la gestione del territorio. Censimenti e archivi amministrativi

21.10.2014

Un evento ad Agrigento sull’uso dei dati censuari per la conoscenza del territorio

Convegno 
Agrigento, 21 ottobre 2014
Ore 9,30
Ex collegio dei Filippini
Sala Giambecchina
Via Atenea

Nell’ambito delle celebrazioni per la Quarta giornata italiana della statistica, il Gruppo di lavoro permanente presso la Prefettura di Agrigento, costituito dall’Ufficio di statistica della Prefettura, dall’Istat, dalla Provincia-Unione libera dei comuni, dalla Camera di commercio e dal Comune capoluogo, organizza un evento legato alla promozione della statistica ufficiale, indirizzato agli amministratori locali e ad altri soggetti del territorio, dalle associazioni dei produttori ai sindacati alle associazioni non profit.

Tema centrale del convegno è la presentazione dei dati dell’ultima tornata censuaria attraverso l’analisi di indicatori relativi a popolazione, abitazioni, imprese, istituzioni pubbliche e non profit. Vengono approfonditi, inoltre, il tema dell’immigrazione straniera e quello delle potenzialità informative derivanti dall’integrazione dei dati territoriali.

 

Categorie: Sicilia | Agrigento | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Agrigento | Prefettura - Utg di Agrigento | Comune di Agrigento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento