Pescara: Qualità del made in Italy e sviluppo integrato dell'offerta turistica

22.11.2012

La Camera di commercio di Pescara presenta uno studio che analizza le potenzialità turistico economiche delle produzioni locali

Convegno di presentazione
Ore 10.30
Pescara, 22 novembre 2012
sede camerale
via Conte di Ruvo, 2

 

La Camera di commercio di Pescara presenta i risultati dello studio dal titolo “Qualità del made in Italy e sviluppo integrato dell'offerta turistica".

L'analisi è il risultato di una ricerca eseguita in  collaborazione tra la Cciia di Pescara e l'Isnart (Istituto nazionale ricerche turistiche) sulle potenzialità turistico-economiche delle produzioni agroalimentari tipiche locali, in particolare di olio e vino, e sulle possibili strategie per lo sviluppo dell'intera filiera.

Lo scopo del dibattito è di evidenziare l'importanza dell'esperienza del gusto, sia come strumento di conoscenza del territorio che come anello di congiunzione tra la filiera produttiva e quella turistica.

L'evento è infatti una occasione per parlare del ruolo delle produzioni agroalimentari tipiche locali come "vetrina" del territorio, dell'importanza strategica delle produzioni come potenziale magnete turistico e per evidenziare gli strumenti a disposizione degli operatori produttivi e/o turistici utili alla pianificazione di strategie di promo-commercializzazione delle produzioni.

All'evento saranno presenti le autorità locali, i rappresentanti del mondo associazionistico di settore, imprenditoriale e della stampa e sarà diffuso il Cd dell'analisi condotta.

Categorie: Attività istituzionali | Agricoltura e zootecnia | Abruzzo | Pescara | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Pescara

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento