Check-up del Molise alla luce dei dati censuari

24.06.2014

Istat e Unioncamere presentano il sistema produttivo del Molise attraverso i risultati del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit

Campobasso, 24 giugno 2014
Ore 10,30
Cciaa di Campobasso
Sala Convegni
Piazza della Vittoria, 1

Presentare una sintesi dei principali risultati del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit, arricchita da un focus sul territorio molisano; illustrare il quadro d’insieme del tessuto produttivo della regione e i principali cambiamenti intervenuti nel periodo intercensuario; analizzare le fasi del processo di rilevazione censuaria; esaminare le valutazioni emerse dall’indagine che ha raccolto i giudizi sulle innovazioni metodologiche, tecniche e organizzative introdotte nel censimento. Sono questi i principali obiettivi del convegno Check-up del Molise alla luce dei dati censuari organizzato dalla sede Istat per il Molise e la Camera di Commercio di Campobasso.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino a esaurimento posti. Per confermare la propria presenza è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa, scrivendo a: eventi.censimentoindustriaeservizi@istat.it.

Sul sito dell’Istat è disponibile il calendario di tutti gli appuntamenti organizzati sul territorio per valorizzare e diffondere i risultati del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit.

Gli incontri costituiscono occasioni di confronto e dibattito sul contributo offerto dai censimenti alla comprensione dei sistemi produttivi locali. Inoltre, permettono di fare il punto sulle innovazioni metodologiche, tecniche e organizzative introdotte nel processo di rilevazione censuaria, al fine di migliorare la qualità delle indagini e rispondere più efficacemente alle esigenze conoscitive degli utilizzatori dell’informazione statistica.

Categorie: Attività relative al censimento | Molise | Campobasso | Istat - Istituto nazionale di statistica | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura del Molise | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento