Donne e agricoltura: un connubio di qualità

01.04.2014

Il convegno organizzato dall'Istat e dal Mipaaf offre una possibilità di confronto sulla attuale realtà del settore agricolo in un'ottica di genere

Convegno
Roma,1 aprile 2014
Ore 10-16,30
MiPAAF - Palazzo dell'Agricoltura
Sala Cavour
Via XX Settembre, 20

"Donne e agricoltura: un connubio di qualità" è frutto della della consolidata collaborazione tra l'Istat e il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) rispetto alle tematiche legate al lavoro femminile in agricoltura.

Il convegno è un'occasione per illustrare l'evoluzione, in un'ottica di genere, dei fenomeni economico-sociali legati al settore agricolo e alle attività che interagiscono con esso, partendo dai risultati dei Censimenti dell'agricoltura e della popolazione e abitazioni, analizzati alla luce delle profonde trasformazioni sociali e strutturali del settore agricolo, anche a seguito dei nuovi orientamenti delle politiche nazionali e comunitarie verso la qualità.

Per la partecipazione all'evento è preferibile inviare una email di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it.

Categorie: Attività relative al censimento | Agricoltura e zootecnia | Ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare e forestale | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento