GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA IN CALABRIA

23.10.2012

Un seminario sul rapporto tra statistica ufficiale e governance

Seminario

23 ottobre 2012

ore 9.00

Aula magna dell'Università della Calabria

Arcavacata di Rende (CS)

  

La Calabria celebra la seconda Giornata italiana della statistica con un incontro intitolato  "Statistica e pubblica amministrazione. Best practices e scenari possibili".

L'iniziativa, promossa e organizzata dal Dipartimento di economia e statistica dell’Università della Calabria e dalla sede territoriale Istat per la Calabria, è svolta in ideale continuità sia con la Giornata mondiale della statistica promossa dalle Nazioni Unite nel 2010 sia con le celebrazioni della prima Giornata italiana, svoltasi nel 2011. 

L'evento, che vede la presenza di esponenti dell'Istat, dell'Università della Calabria, della Regione Calabria e del Comune di Cosenza, vuole essere un momento di confronto e riflessione tra amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni, studiosi ed esperti sul ruolo della funzione statistica nel nostro Paese.

Il dibattito, che costituisce l'occasione per presentare casi di best practices, punta a rafforzare la visibilità dell'intero sistema delle statistiche ufficiali, a valorizzare la sua capacità di produrre dati di elevata qualità in modo indipendente, ad elevare la fiducia del pubblico nell'informazione quantitativa e stimolarne il coinvolgimento nella vita pubblica.

Si prega di segnalare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa:

Maria Grazia Morabito,  +39 333 3616374, gis2012@unical.it

fileadmin/redazioni/calabria/GIS_2012_Cosenza_locandina.pdf

Categorie: Attività istituzionali | Pubblica amministrazione | Calabria | Cosenza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento