Primo convegno nazionale AIQUAV

29.07.2013

La qualità della vita al centro del convegno patrocinato anche da Usci, Sis Aisp, Regione Toscana e Provincia di Firenze

Convegno
Ore 11
Firenze, dal 29 al 31 luglio
Via della Piazzuola, 71

 

"Qualità della vita: territorio e popolazioni", questo il tema che fa da sfondo al primo convegno nazionale dell’Associazione Italiana per gli studi sulla qualità della vita (Aiquav). L'evento è patrocinato, tra gli altri, da Usci, Sis Aisp, Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze.

Accademici, istituzionali o provenienti dal territorio, esperti nel campo dello studio e della promozione della qualità della vita, intervengono su argomenti come: indicatori sociali oggettivi e soggettivi per la misurazione del benessere a livello locale; qualità della vita, architettura e progettazione del territorio; profilo demografico delle comunità locali e ricadute sulla qualità della vita; condivisione di best-practices.

In particolare l'evento vede la partecipazione di alcuni ricercatori dell'Istat e del Sistan su argomenti come il Benessere equo e sostenibile (Bes), gli indicatori di benessere provinciale e la misurazione del benessere nelle città (Urbes), non profit e capitale sociale e l’informazione statistica ufficiale.

Categorie: Toscana | Regione Toscana | Città metropolitana di Firenze

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento