La demografia delle imprese toscane

07.03.2016

Unioncamere Toscana pubblica i dati del IV trimestre 2015

Nel quarto trimestre del 2015 le imprese iscritte nei registri camerali toscani aumentano del +7,9% rispetto allo stesso periodo del 2014 e il loro tasso di natalità passa dal 6,4% al 6,6%. Sono le province di Grosseto, Livorno e Firenze a registrare una maggiore espansione imprenditoriale, con tassi di crescita compresi fra uno e due punti percentuali. Le provincie meno dinamiche, invece, sono Arezzo, Pisa e Siena, con tassi di crescita attorno al mezzo punto percentuale. Il contributo più rilevante all’espansione del sistema imprenditoriale regionale viene dalle società di capitali, che registrano il maggior aumento su base annua (+3.363), seguite  dalle imprese individuali (+607) e dalle altre forme giuridiche d’impresa (+125). Le società di persone, invece, continuano a diminuire (-460).

Lo segnala l’Unioncamere Toscana in una nota sulla demografia delle imprese del territorio nel quarto trimetre del 2015.

Categorie: Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Toscana | Unioncamere Toscana - Unione regionale delle camere di commercio della Toscana

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No