L’agricoltura in Lombardia

19.10.2018

Unioncamere pubblica i dati relativi al I semestre 2018

Le imprese lombarde attive in agricoltura sono 45.732 nel primo trimestre dell’anno e 45.809 nel secondo, mostrando flessioni tendenziali che sono pari a -1,2% in entrambi i periodi e maggiori di quelle rilevate corrispondentemente a livello nazionale (-0,4% in entrambi i trimestri). Per quanto riguarda le esportazioni, invece, il calo dell’export agricolo regionale nel primo trimestre del 2018 (-0,7%) è meno accentuato del corrispondente dato nazionale (-3,8%). Di contro crescono sia le esportazioni agroalimentari (+2%) sia l’industria alimentare (+2,2%).

È quanto si legge nel focus della Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, realizzato in collaborazione con le associazioni regionali dell’agricoltura e dedicato alla congiuntura regionale nel primo semestre 2018. Il rapporto descrive l’andamento dei principali indicatori con approfondimenti per livello settoriale.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Agricoltura e zootecnia | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No