Online il Bollettino di statistica di Firenze

04.09.2018

Il Comune pubblica il nuovo numero della newsletter mensile

Nell’ultimo numero del Bollettino mensile di statistica, a cura del Comune di Firenze, sono pubblicati i consueti capitoli dedicati a popolazione, economia, ambiente e dati territoriali.

La sezione “La statistica per la città” invece, riporta i risultati dell’indagine online rivolta a chi acquista la Firenzecard, il pass museale della città. La rilevazione, giunta al terzo anno, coinvolge 14.386 persone, di cui 1.760 italiani e 12.626 stranieri. Nove acquirenti su dieci della Firenzecard affermano di averla comprata “per usufruire dell’ingresso prioritario senza bisogno di prenotazione anticipata” (92,8%).

Quasi la totalità dei partecipanti ritiene utile l’acquisto della Firenzecard (80% “molto utile”, il 17,7% “abbastanza”) e quasi il 95% ne ha ritenuto “molto” o “abbastanza” facile l’utilizzo (rispettivamente il 59,7% e 35%). Si conferma elevata anche la quota, pari a quasi il 95%, di chi consiglierebbe ad altri l’acquisto della carta. Il 58% dei rispondenti ha visitato Firenze per la prima volta e il 78,9% afferma che tornerà a visitare la città in futuro.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Cultura, comunicazione e tempo libero | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No