Il commercio a Bologna

07.03.2018

La Cciaa aggiorna i dati al IV trimestre del 2017

Alla fine del 2017 nell’area metropolitana di Bologna gli esercizi al dettaglio in sede fissa, pari in tutto a 14.115 unità, sono sostanzialmente stabili a livello tendenziale (-0,1%). Gli esercizi di vicinato, con superficie di vendita fino a 150 mq, registrano invece una diminuzione (-1,6%) mentre la grande distribuzione cresce (+3,3%). Il commercio al di fuori dei negozi è in lieve calo (-1,0%) mentre aumenta l’e-commerce (+5,8%), che arriva a rappresentare il 14,6% di questa tipologia commerciale. Si nota, infine, una contrazione degli intermediari del commercio (-2,1%) e, di contro, una crescita del commercio di autoveicoli (+3,9%).

Lo comunica la Cciaa di Bologna in un report basato sull’elaborazione di dati Infocamere

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Emilia-Romagna | Bologna | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Bologna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No