I programmi occupazionali delle imprese perugine

19.02.2018

Unioncamere pubblica i dati relativi al I trimestre 2018

Nel periodo gennaio-marzo 2018, nella provincia di Perugia, il 13% del totale delle imprese prevede di effettuare 10.810 assunzioni, delle quali 4.820 solo nel mese di gennaio. Il 21% è costituito da contratti a tempo indeterminato o di apprendistato, il 35% è riservato ai giovani con meno di 30 anni e Il 12% riguarda personale laureato.
Gli specialisti in scienze informatiche, fisiche e chimiche, gli operai specializzati e i conduttori d’impianti nelle industrie tessili, abbigliamento e calzature, gli operai nelle attività metalmeccaniche ed elettromeccaniche costituiscono il 24% delle assunzioni previste e rappresentano il 26% delle professioni più richieste e più difficili da reperire.
Nel primo trimestre di quest’anno i nuovi posti di lavoro si concentrano nel settore del commercio (1.640 unità), in quello dei servizi alle persone (1.170) e nelle industrie alimentari, delle bevande e del tabacco (1.210).

Questi sono alcuni dei dati forniti da Unioncamere per il primo trimestre 2018 e diffusi attraverso il Bollettino Excelsior mensile I programmi occupazionali delle imprese.  

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Lavoro | Umbria | Unioncamere Umbria - Unione regionale delle camere di commercio dellìUmbria | Camera di commercio dell'Umbria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No