Online la nuova pagina web dell’Ufficio di statistica del Gse

01.02.2018

Il Gestore dei servizi energetici (Gse) rinnova il sito web istituzionale, arricchendo l’offerta online di prodotti e servizi statistici

Completamente rinnovato nell’architettura dei contenuti e nel layout grafico, il nuovo sito istituzionale del Gestore dei servizi energetici (Gse) si arricchisce di risorse informative di interesse statistico, accessibili dal link Dati e scenari, che rende disponibili tutti i dati relativi ai settori delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica. Quest’area, a sua volta, è articolata in varie sezioni. In quella denominata Statistiche sono raccolte tutte le pubblicazioni annuali e periodiche rilasciate dall’ente in materia statistica. L’area Monitoraggio FER permette di consultare e scaricare i dati annuali di monitoraggio sugli impieghi di fonti rinnovabili nei settori elettrico, termico e trasporti, come pure il grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati all’Italia dalla normativa nazionale e comunitaria.

Dalla pagina Atlaimpianti, infine, è possibile accedere ad un Atlante geografico interattivo, basato su sistema GIS, che permette di consultare i principali dati sugli impianti di produzione di energia elettrica e termica incentivati dal Gse e verificarne l’ubicazione sul territorio nazionale.

Categorie: Innovazione e metodologia | Nuovi canali di diffusione | Gse - Gestore dei servizi energetici spa

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No