Performance e previsioni occupazionali delle imprese di Lecco

22.11.2017

La Cciaa diffonde due note con i dati riferiti al III trimestre 2017

La Cciaa di Lecco segnala in una nota che nel terzo trimestre del 2017 le imprese industriali del territorio registrano variazioni tendenziali positive della produzione (+5%), degli ordini interni (+5,6%) ed esteri (+4,4%), incrementando del 7% il fatturato estero e del 5,6% quello interno. Positive anche le variazioni della produzione (+1%) e degli ordini esteri (+1,9%) delle imprese artigiane mentre calano leggermente i loro ordini interni (-0,2%). Cresce il comparto dei servizi, con un +5,3% sul volume d’affari e un +1% sull’occupazione. L'occupazione è positiva anche nelle imprese commerciali (+4,3%) per le quali, tuttavia, si riduce il volume d’affari (-1,3%). 

L’ente camerale rilascia anche una nota con i dati sulle stime occupazionali delle imprese locali nel quarto trimestre dell’anno. Tra ottobre e dicembre, si legge nel documento, sono previste in tutto 4.510 assunzioni. Si tratta del 15,2% delle aziende con almeno un dipendente, una quota  leggermente al di sotto di quella registrata al livello lombardo (15,9%) e nazionale (15,5%). I contratti previsti sono per il 44,2% a tempo determinato, per il 33,8% a tempo indeterminato, per il 17,5% in apprendistato e per il 4% con altre forme. 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lombardia | Lecco | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como-Lecco

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No