Il mercato delle autovetture in Italia

20.11.2017

L'Unrae pubblica i dati relativi a ottobre del 2017

 

Nel mese di ottobre 2017 il mercato italiano delle autovetture registra un +7,1% rispetto a ottobre 2016, mostrando un lieve rallentamento rispetto al trend dei dieci mesi precedenti. Per il cumulato del periodo gennaio-ottobre il risultato è positivo: complessivamente le nuove auto immatricolate sono l’8,9% in più rispetto al 2016. Considerando il tipo di alimentazione, nel mese continua il forte incremento delle auto ibride (+90,1%) e di quelle a Gpl (+30,9%). Anche le auto elettriche aumentano le vendite (+50,7%), nonostante i volumi ancora molto ridotti.

Le previsioni per 2018, inoltre, indicano che il mercato dell’auto resterà sostanzialmente stabile, con un aumento dello 0,9% e quasi 2 milioni di vetture immatricolate.

Lo comunica l’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No