L'ICT a Padova

14.09.2017

La Cciaa pubblica i dati aggiornati al 30 giugno 2017

Le imprese del settore dell’Information and Communication Technology (ICT) in provincia di Padova al 30.6.2017 sono 2.784, pari al 2,9% del totale delle realtà produttive attive nell’industria e nel terziario della provincia. Padova si conferma così al primo posto in regione, con il 25,1% del totale di imprese del settore (11.107 unità), e al settimo in Italia. Gli addetti nel settore sono 10.521, pari al 3,3% del totale degli occupati provinciali nell’industria e terziario.

A livello di specializzazione, le attività di servizio (servizi di telecomunicazione, produzione di software, altri servizi informatici) predominano, rappresentando il 93,9% del totale delle imprese ICT padovane. In particolare, spiccano le attività di produzione di software e consulenza informatica che assorbono il 27% del totale delle attività del settore del Veneto (1.295 unità su un totale regionale di 4.793 unità). Padova risulta prima provincia in regione per numero di imprese nei servizi delle telecomunicazioni (24,2% del totale Veneto, 11° posto in Italia) e altri servizi informatici (23,7%, 7° posto in Italia).

È quanto si legge nel rapporto Il settore dell’informatica e delle telecomunicazioni in provincia di Padova a cura della Cciaa di Padova.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Padova | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Padova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No