Il mercato delle autovetture in Italia
L'Unrae diffonde i dati relativi a febbraio 2017
Nel mese di febbraio 2017 il mercato italiano delle autovetture mostra un aumento delle vendite del 6,2% rispetto a febbraio del 2016. Il primo bimestre mantiene quindi il segno positivo, con una crescita dell’8,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Considerando i canali di vendita, i migliori risultati riguardano le immatricolazioni relative a società (+43,9%) e quelle relative al noleggio (+6,3%). Le vendite ai privati, invece, subiscono un leggero rallentamento (-2,5%). Quanto al tipo di alimentazione, sono in aumento le vendite di veicoli che utilizzano i carburanti tradizionali (diesel + 5,7% e benzina +4,9%) mentre prosegue il forte calo delle immatricolazioni di auto a metano (-45,3%). Infine, continuano a crescere le vendite di auto con minore impatto ambientale, come le ibride (+49,2% ) e quelle a Gpl (+23%).
Lo rende noto l’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri