Conoscere il Trentino - Edizione 2012

21.12.2012

Diffusa la pubblicazione "Conoscere il Trentino - edizione 2012" realizzata dal Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento

E' in distribuzione in questi giorni la seconda edizione del volume "Conoscere il Trentino" curato dal Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento, che presenta i dati riferiti all'anno 2011.

La pubblicazione si inserisce nella produzione editoriale del Servizio Statistica ed è nata dall'esigenza di fornire, attraverso uno strumento più snello rispetto al tradizionale ed apprezzato Annuario Statistico, un profilo sintetico dei principali aspetti territoriali, demografici, sociali ed economici del Trentino.

Mettere a disposizione del maggior numero possibile di utenti uno strumento d'analisi semplice e allo stesso tempo completo crea un'opportunità di partecipazione in più e permette al cittadino di conoscere e valutare meglio la realtà in cui vive, la sua dimensione e l'evoluzione territoriale, demografica, sociale, economica e lavorativa.

La pubblicazione si propone di affiancare l'Annuario Statistico, rendendo più semplice e più agevole l'uso dell'informazione statistica per coloro che non necessitano di un particolare livello di approfondimento. Verrà aggiornato e pubblicato ogni anno, precedendo l'uscita dell'Annuario Statistico, in modo da affrontare tematiche che verranno poi affrontate dallo stesso in maniera più completa e dettagliata.

Categorie: Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No