L’export nella provincia di Latina

15.11.2016

La Camera di commercio di Latina rende noti i dati relativi al I semestre 2016

Con un valore delle merci pontine collocate sui mercati internazionali di poco superiore ai 2miliardi e 900milioni di euro, i primi sei mesi del 2016 rivelano una flessione delle vendite all’estero del 10,92%. 

Tra i principali importatori europei spicca il Belgio con un valore di oltre 1miliardo e 600milioni di euro acquistati. Riguardo al continente americano, gli USA sono il primo cliente delle imprese pontine, con il 71,79% dei flussi di merce destinati oltre oceano, per un valore che ha raggiunto una cifra superiore ai 136milioni di euro ed un incremento tendenziale che sfiora il 30%.

Significativo l’aumento dei flussi di esportazione verso la Cina con un valore di export che alla fine del I semestre di questo anno ha raggiunto una cifra superiore ai 42milioni e mezzo di euro, presentando un incremento esponenziale rispetto allo stesso periodo del 2015, quando il valore delle merci esportate non raggiungeva i 7 milioni di euro.

Sono questi alcuni dei dati dell’export provinciale relativi al I semestre 2016 diffusi in una nota dell’Osservatorio economico statistico congiunturale della Cciaa di Latina

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lazio | Latina | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Latina

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No