Le vendite dei veicoli in Italia e in Europa

20.10.2016

L'Unrae pubblica i dati aggiornati a settembre del 2016

Nel mese di settembre 2016 le vendite dei veicoli commerciali in Italia continuano a essere in crescita, con un incremento tendenziale del 47,6%, mentre considerando i primi nove mesi dell’anno l’aumento è del 40,7% rispetto agli stessi mesi del 2015. Per i veicoli industriali (veicoli con massa superiore a 3,5 t) si registra un rilevante aumento, nel mese del 57,9% e per il cumulato dei nove mesi del 40,6%.

Nello stesso periodo, anche il mercato europeo delle autovetture è in crescita. Il solo mese di settembre, infatti, mostra un incremento del 7,3% mentre nei nove mesi le immatricolazioni dell’Europa 28+Efta hanno raggiunto il +7,7%, con più di 11 milioni di vetture vendute. Tra i paesi con le migliori performance in settembre figurano  la Spagna, +13,9% , e la Germania, +9,4%.

Sia per il nostro paese che per l'Europa, i buoni risultati rilevati nel mercato sono attribuibili anche alle agevolazioni fiscali in atto.

Questi e altri dati statistici sono diffusi dall’Unrae in tre note, dedicate ai Veicoli commerciali italiani, ai Veicoli industriali italiani e al Mercato europeo delle auto.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No