Il mercato delle autovetture

14.07.2016

L'Unrae diffonde i dati sulle vendite relativi a giugno del 2016

Nel mese di giugno di quest’anno si rileva ancora una forte crescita del mercato delle autovetture, che aumenta dell’11,9% rispetto al giugno del 2015. Il primo semestre del 2016 nel suo complesso supera la soglia del milione di vetture immatricolate, registrando il 19,2% in più rispetto all’anno precedente. Riguardo al tipo di alimentazione, continua il buon andamento delle vendite delle autovetture a benzina e di quelle ibride (rispettivamente +20,9%  e +47,3% nel semestre), mentre sono in calo le auto a gpl e a metano, e il dato conferma la probabile evoluzione verso una mobilità a propulsione elettrica.

Guardando all’aspetto territoriale, si ha, nel primo semestre, una buona crescita per tutte le aree del Paese, più dinamica per il Sud e le Isole, con tassi di circa il 25%, e il Nord-est si conferma come l’area più rappresentativa, con il 34,4% della quota delle vendite.

Sono questi alcuni dei dati pubblicati dall’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei  trasporti.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No