Unrae Book 2015

02.02.2016

Il rapporto dell’Unrae fotografa il settore automotive nel 2015

È online Unrae Book 2015, il rapporto che presenta un’analisi del mercato italiano degli autoveicoli nel 2014. La pubblicazione, a cura dell’Unrae, illustra la performance dei comparti delle autovetture, dei veicoli commerciali, dei veicoli industriali e degli autobus, considerando i canali di vendita, i combustibili utilizzati, le modalità di acquisto e le caratteristiche degli acquirenti. Le informazioni, inoltre, sono arricchite da confronti territoriali a livello nazionale e comunitario.

Nel 2015 il fatturato del settore automotive è in crescita per tutti i canali di vendita, attestandosi complessivamente su un valore di 31,1 miliardi di euro. Anche il mercato delle vetture usate è in espansione, con un incremento tendenziale delle vendite pari all’8,3%. Gli acquirenti sono rappresentati più da uomini (59,4%) che da donne (40,6%) mentre la quota di giovani si attesa all’8%.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No