Le prospettive di occupazione nelle imprese salernitane

22.12.2015

Disponibili online i dati previsionali excelsior riferiti al IV trimestre 2015

Nella provincia di Salerno è positivo l’incremento tendenziale dei contratti attivati nel IV trimestre dell’anno con una variazione percentuale superiore di un punto rispetto a quella nazionale (11% contro il 10% Italia). I nuovi contratti, infatti, ammontano a 2.230 rispetto ai 2010 dello stesso trimestre del 2014. L’andamento tendenziale positivo è determinato dall’aumento del 18% delle assunzioni dirette da parte delle imprese a fronte di un -12% dei contratti atipici.

Nello specifico, il 68% delle 1850 assunzioni si prevede sia con contratto a tempo determinato; di queste, il 61% nel settore dei servizi e per l’85% nelle imprese con addetti inferiori alle 50 unità.

 Lo rivela il Excelsior informa riferito al IV trimestre 2015, il bollettino del sistema camerale che analizza il fabbisogno delle aziende incrociando i dati di Unioncamere e del Ministero del Lavoro.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Campania | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Salerno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No