I numeri della scuola statale

02.10.2015

Il Miur presenta i principali dati sugli istituti e gli alunni all'avvio del nuovo anno scolastico

Nell'anno scolastico 2015-2016 le istituzioni scolastiche statali sono complessivamente 8.384, distribuite in 41.286 sedi. Gli alunni sono invece 7.862.022. Riguardo al percorso di studi intrapreso, il 21,1 per cento degli allievi frequenta un istituto professionale, il 31,7 un istituto tecnico, il 47,2 un liceo.

Questi alcuni dei dati offerti nella nota Anticipazione sui principali dati della scuola statale, a cura del Servizio statistico del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Miur). La pubblicazione descrive il sistema nazionale delle sedi scolastiche, la numerosità degli alunni, la loro distribuzione nelle classi e le dotazioni organiche del personale docente. I dati sono offerti con dettaglio regionale e una sezione presenta le serie storiche a partire dal 2007 riguardanti gli alunni, le classi e i posti del personale docente, gli alunni con disabilità e i posti del personale di sostegno.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Istruzione e formazione | Ministero dell'istruzione e del merito | Ministero dell'università e della ricerca

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No