Il mercato del lavoro in provincia di Parma

20.03.2015

L’Osservatorio sul mercato del lavoro pubblica il report relativo al 2014

La condizione del mercato del lavoro in provincia di Parma nel 2014 è ancora influenzata negativamente dalla recessione economica. A fronte di un aumento delle assunzioni rispetto all’anno precedente (+4,2%), infatti, si registra un incremento più sensibile delle cessazioni dei rapporti di lavoro (+5,5%), che comporta complessivamente la perdita di 2.182 posti di lavoro.

Un segnale positivo, comunque, si riscontra nell’ambito delle attività manifatturiere, dove le assunzioni riprendono a crescere (+10,2%) dopo due anni di forte calo. Di contro, emerge la novità negativa della consistente perdita di posti di lavoro nel commercio (-451 unità).

Questi sono alcuni dei dati contenuti nel report sul mercato del lavoro parmense, a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro (Oml) della Provincia di Parma Le fonti dell’osservatorio sono il sistema informativo lavoro della Regione Emilia-Romagna (Siler), la rilevazione sulle forze di lavoro dell’Istat e i dati dell’Osservatorio sulla cassa integrazione guadagni dell’Inps

 

Categorie: Lavoro | Emilia-Romagna | Parma | Regione Emilia-Romagna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No