Le imprese della Green economy

23.02.2015

Enea e Fondazione per lo sviluppo sostenibile organizzano un convegno sull’economia verde

Presentazione
Roma, 23 febbraio 2015
Ore 14,30
Sede Enea
Via Giulio Romano, 41

S’intitola Le imprese della Green Economy. La via maestra per uscire dalla crisi ed è l'evento organizzato da Enea e Fondazione per lo sviluppo sostenibile per fare il punto sullo stato di salute dell’economia verde nel nostro Paese.
Come risulta dal programma, nell’ambito dell’evento è prevista la presentazione del Rapporto sull'economia Green. Giunta alla terza edizione, la pubblicazione offre dati aggiornati sul settore dell’economia verde in Italia, mettendo in luce le sue potenzialità in termini di impulso all’innovazione, miglioramento della competitività e rilancio dell'occupazione.
L'edizione di quest'anno, oltre a commentare i risultati dell'indagine sugli orientamenti degli imprenditori della Green Economy, propone un nuovo approccio metodologico di classificazione delle imprese Green e un focus sul ruolo dell’eco-innovazione.

Per partecipare all'evento è necessario effettuare la registrazione online 

Categorie: Innovazione e metodologie | Imprese: struttura e competitività | Enea - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No