Una nuova Community dedicata alla didattica della statistica

22.10.2014

Il nuovo ambiente social, inaugurato in occasione della Giornata italiana della statistica, favorisce il confronto tra esperti dell’Istat e insegnanti in materia di didattica della statistica

Web meeting
Ravenna, 22 ottobre 2014
Ore 14,30
Sedi territoriali dell’Istat

Promuovere il dibattito sul tema della didattica della statistica attraverso una comunità virtuale in cui si confrontano esperti di promozione della cultura statistica dell’Istat e docenti delle scuole provenienti da tutte le regioni d’Italia. È questo l’obiettivo di “La condivisione di esperienze tra l'Istat e gli insegnanti”, il nuovo ambiente Social attivato nell’ambito della Sistan Community, che viene presentato in occasione della quarta Giornata italiana della statistica.

L’evento di presentazione, che avrà luogo secondo il seguente programma, può essere seguito in web meeting dalle sedi territoriali dell’Istat.

In alternativa, è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo connesso a Internet, collegarsi all’indirizzo: http://webmeeting.istat.it/ufficioterritorialepuglia e accreditarsi come “ospite”, digitando il passcode: “GIS2014”.

Per eventuali problemi tecnici di ingresso nella stanza virtuale è possibile rivolgersi a Tommaso Damiani, tel. 080.5789312, e-mail: todamian@istat.it

Gli insegnanti interessati ad avere maggiori informazioni sulla Community o presentare domanda di accesso possono rivolgersi ai referenti territoriali dell’Istat per la promozione della cultura statistica.

Categorie: Formazione | Emilia-Romagna | Ravenna | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No