Convegno nazionale dell’Usci

25.09.2014

L’appuntamento annuale dell’Unione statistica dei Comuni italiani è organizzato in collaborazione con il Comune di Trieste

Convegno
Trieste, 25 e 26 settembre 2014
Sala del Consiglio comunale
Palazzo di Piazza dell'Unità d'Italia

S’intitola "Big Data, Open Data e Statistical Data: dalla qualità dei dati alla qualità dell'informazione statistica” ed è il convegno annuale dell’Unione statistica dei comuni italiani che fa il punto sullo stato e le prospettive di sviluppo della funzione statistica.

Organizzata in collaborazione con il Comune di Trieste, questa edizione dell’evento si svolge secondo un programma articolato in tre sessioni di lavoro. La prima è dedicata a "Smart Cities, Open Data e Big Data"; la seconda fa il punto sulle nuove frontiere della statistica ufficiale, con la presentazione delle iniziative strategiche a rete finalizzate alla qualità della statistica ufficiale, alla sua promozione, al suo impiego nei processi decisionali e di programmazione; la terza sessione, infine, riguarda i censimenti e prevede interventi che spaziano da alcune esperienze di elaborazione dei dati dei Censimenti del 2011 alla futura prospettiva del Censimento permanente.

È in programma anche una sessione poster, che permetterà di presentare contributi sui temi del convegno attraverso gli schermi touch a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento. È possibile proporre un contributo per la sessione poster, seguendo le istruzioni indicate sul sito web dell’Usci.

Per informazioni è possibile scrivere a: Segreteria_convegno_USCI@comune.trieste.it

 

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Attività relative al censimento | Istruzione e formazione | Comune di Trieste

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No