Online due nuovi report della Provincia di Rimini

17.06.2014

Diffusi gli aggiornamenti 2013 del sistema degli Osservatori statistici sull’incidentalità stradale e sui fenomeni migratori

Online le analisi desunte dai due Osservatori dedicati ai fenomeni migratori e all'incidentalità stradale che fanno parte del sistema degli Osservatori statistici della Provincia di Rimini.

Il primo report  I fenomeni migratori nella provincia di Rimini-14° Osservatorio  riporta i dati demografici relativi alla popolazione immigrata ed emigrata e agli indicatori demografici, insieme a un’analisi dettagliata della popolazione straniera nel 2013. In particolare, la nota evidenzia che al primo gennaio 2014 gli immigrati costituiscono il 41,3% della popolazione residente nel territorio provinciale (31,0% nello stesso periodo del 2001) mentre i residenti dalla nascita rappresentano il 58,7% (69,0% nel 2001). Sono disponibili anche le tavole generali e di approfondimento del fenomeno migratorio.

Il secondo report L'incidentalità stradale nella provincia di Rimini-13° Osservatorio registra nel 2013 una sensibile diminuzione dei decessi rispetto all’anno precedente (-26,1%), a fronte di un lieve incremento degli incidenti stradali (+1,6%) e di una sostanziale stazionarietà del numero dei feriti (+0,7%).  

Si precisa che i dati del 2013 sugli incidenti stradali sono provvisori in attesa di validazione da parte dell’Istat.

 

Categorie: Popolazione | Emilia-Romagna | Rimini | Provincia di Rimini

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No