Il settore agricolo in provincia di Vicenza

10.01.2014

La Cciaa di Vicenza pubblica un rapporto sulle imprese agricole del territorio

In provincia di Vicenza l’11% delle imprese appartiene al settore agricolo, una percentuale inferiore a tutte le altre province venete tranne Venezia.

Sono due le tipologie d’impresa agricola più frequenti, che nell’insieme rappresentano due terzi del totale delle imprese del settore; si tratta di quelle dedite alle “Coltivazioni agricole associate all’allevamento di animali” e di quelle che si occupano della coltivazione di “Cereali, legumi da granella e semi oleosi”.

Questi e altri dati sono illustrati nel rapporto Il settore agricolo nella provincia di Vicenza, a cura della Cciaa di Vicenza, che presenta in forma grafica e tabellare i dati di fonte Infocamere desunti dal registro imprese delle camere di commercio al terzo trimestre del 2013.

Il lavoro s’inserisce nella collana  Rapporti a tema sull’economia locale redatti dall’Ufficio statistica e studi della Camera di commercio di Vicenza.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Agricoltura e zootecnia | Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Vicenza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No