La demografia d’impresa nella provincia di Oristano

30.10.2013

Un’analisi della Cciaa di Oristano sulle dinamiche di crescita imprenditoriale per settore di attività e cittadinanza

L’Osservatorio economico  della Camera di commercio di Oristano pubblica il report  La provincia di Oristano: demografia d’impresa relativo al periodo giugno 2012 - giugno 2013, in cui vengono esaminate le dinamiche più recenti della natalità e mortalità delle imprese del territorio.

Sulla base delle informazioni contenute nel database camerale Stock View  vengono analizzati i dati su imprese attive e registrate, cessazioni, iscrizioni e relativo tasso di incremento per le  imprese attive. 

Per la sola provincia di Oristano viene anche proposto un approfondimento nella lettura degli indicatori per settore di attività economica, natura giuridica e classe di età delle persone attive.

Chiude il report un confronto fra gli imprenditori italiani e quelli di cittadinanza Ue ed extraUe riguardo al grado di attività delle imprese. La distribuzione per settore economico, infine, fornisce informazioni sulle potenzialità di inserimento e sul grado di sopravvivenza d’impresa per le diverse categorie in esame.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Sardegna | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Oristano

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No