Quattordicesimo Osservatorio demografico della provincia di Rimini

02.07.2013

È consultabile on line l’ultimo aggiornamento sulla situazione demografica provinciale

L’ufficio di statistica della provincia di Rimini ha diffuso on line il 14° Osservatorio demografico provinciale contenente il Report e le Tavole generali e di approfondimento sulle principali caratteristiche aggiornate al 1° gennaio  2013 della popolazione residente nella provincia.

In particolare, l’Osservatorio contiene informazioni a livello comunale sulla suddivisione della popolazione in autoctona  e immigrata secondo l’area d’origine, sui cittadini non italiani, sul numero delle famiglie, sulla popolazione per sesso,  singolo anno e classe d’età e sul patrimonio abitativo rilevato ai censimenti  dal 1951 al 2011. Ulteriori notizie a livello provinciale riguardano i i più importanti indicatori demografici, le nazionalità più numerose e gli scenari demografici di previsione al 2030.

Si precisa che i dati di fonte anagrafica successivi all’ultimo Censimento della popolazione riportati nell’Osservatorio demografico sono da considerarsi provvisori in quanto è tuttora in corso la fase di revisione anagrafica post-censuaria.

L’Osservatorio demografico fa parte del sistema degli Osservatori della provincia di Rimini.  

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Popolazione | Emilia-Romagna | Rimini | Provincia di Rimini

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No