Analisi statistica territoriale della provincia di Ancona 2011

06.06.2013

Il Gruppo di statistica della provincia di Ancona rende disponibile sul nuovo sito web la nuova edizione

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: anno 2011
Anno edizione : 2012
Disponibile su: gruppostatistica.ancona.it

Il Gruppo permanente di statistica, composto dalla Prefettura – Utg di Ancona, la Provincia di Ancona, il Comune di Ancona, la Camera di commercio di Ancona e l’Istat, sede per le Marche, ha come scopo il coordinamento, il collegamento e l’interconnessione a livello provinciale di tutte le fonti pubbliche preposte alla raccolta e all’elaborazione dei dati statistici.

Il rapporto Analisi statistica territoriale della provincia di Ancona è una raccolta di dati d’interesse territoriale che fin dal 1997 viene pubblicato dal Gruppo di lavoro.

I dati e le informazioni sono tratti dalle principali fonti statistiche ufficiali e dai principali archivi di enti pubblici e privati che operano nella provincia ed ha il fine di rendere facilmente accessibili, consultabili e conosciuti i principali fenomeni demografici, sociali, ambientali, ed economici della realtà della provincia.

Il sito web è stato rinnovato utilizzando una nuova tecnologia Open Source (un’applicazione Cms - Content management system) che permette di gestire in maniera autonoma l’aggiornamento delle pubblicazioni, l’area dei rilasci in progress e delle altre sezioni del sito, facilitando l’organizzazione e la tempestività degli aggiornamenti.

Dai dati pubblicati per l’anno 2011, nonostante siano presenti cifre negative a livello nazionale, in provincia di Ancona i segnali appaiono leggermente positivi, con una occupazione superiore alla media nazionale e una crescita, seppur minima, delle imprese attive.

I contenuti del sito web e degli annuari sono curati dal Comitato editoriale.

Categorie: Marche | Ancona | Provincia di Ancona | Comune di Ancona | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Ancona | Prefettura - Utg di Ancona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento