Sistema informativo statistico della Lombardia

22.10.2012

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Istat offrono un sistema costantemente aggiornato, organizzato per livelli territoriali e sezioni tematiche

Tipo di prodotto: sistema informativo
Periodo di riferimento: aggiornamento continuo
Disponibile su: http://www.asr-lombardia.it/ASR/


Con il sistema informativo statistico regionale Unioncamere Lombardia, lstat e Regione Lombardia (attraverso Éupolis Lombardia) offrono a cittadini e istituzioni un panorama informativo sul territorio lombardo costantemente aggiornato e facilmente consultabile.

Il sistema informativo, disponibile anche nella versione in lingua inglese, è organizzato per livelli territoriali (regioni europee, regioni italiane, province e comuni lombardi) e per sezioni tematiche.

Sono circa 2.500 le tavole consultabili, a cui si aggiungono circa 1.000 rappresentazioni grafiche e cartografiche utili a posizionare la Lombardia nel contesto nazionale ed europeo.

Ogni anno vengono inoltre pubblicati, in versione cartacea, l'Annuario e due "tascabili" scaricabili on line in versione pdf. L'uno dedicato alle province lombarde e al posizionamento della Lombardia in Italia (disponibile anche in lingua inglese), il secondo al posizionamento della Lombardia in Europa (disponibile anche in inglese, francese e spagnolo).

Categorie: Lombardia | Milano | Polis Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento