Annuario statistico regionale Valle D'aosta 2012

21.03.2013
Annuario statistico regionale Valle D'aosta 2012

On line l'Annuario statistico della Regione Valle d'Aosta giunto alla sua sesta edizione

Tipo prodotto: volume
Periodo di riferimento: 2008-2011
Anno di edizione: 2012
Disponibile: www.regione.vda.it

 

L'Annuario Statistico della Valle d'Aosta è giunto alla sesta edizione e restituisce un ritratto articolato della Regione attraverso le principali statistiche socio-economiche a livello regionale.

Anche quest'anno la pubblicazione nasce nell'ambito della collaborazione tra Presidenza della Regione (Capo dell'Osservatorio economico e sociale) e l'Istat (Sede territoriale per il Piemonte e la Valle d'Aosta) e ripropone l'usuale contenuto informativo in un quadro di continuità con le precedenti edizioni.

Le numerose tematiche presentate riguardano l'ambiente e il territorio, le caratteristiche socio-demografiche della popolazione, la sanità, l'assistenza e la previdenza sociale, la giustizia, l'istruzione, la cultura e lo sport, oltre all'economia e il lavoro, i trasporti, gli enti locali e la Pubblica Amministrazione.

Le principali novità riguardano l'inserimento di un capitolo specifico sui dati del censimento dell'agricoltura e del censimento della popolazione, oltre all'aggiornamento al 2011 dei conti economici regionali sull'andamento del Pil, sul valore aggiunto e altri aggregati economici.

L'annuario statistico regionale è disponibile in due versioni:

  • integrale, che permette di visualizzare e scaricare copia di tutte le tabelle nei formati pdf ed excel, suddivise per sezioni
  • ridotta, che rimanda al formato pdf del volume cartaceo

Categorie: Valle d'Aosta | Regione autonoma Valle d'Aosta | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento