Atlante statistico metropolitano di Bologna

31.10.2017

Il Comune e la Città metropolitana hanno realizzato uno strumento interattivo a disposizione dei cittadini

Tipo di prodotto: Piattaforma web
Periodo di riferimento: dal 2005 agli ultimi dati aggiornabili
Anno edizione: 2017
Disponibile su: http://statistica.comune.bologna.it/atlantemetropolitano/guida

 

Il nuovo Atlante statistico metropolitano, realizzato dal Servizio studi e statistica della Città metropolitana di Bologna e dall'Ufficio statistica del Comune di Bologna, racconta le trasformazioni del territorio attraverso i numeri. Si tratta di uno strumento digitale e interattivo utilizzabile anche dalla grande maggioranza dei cittadini con qualunque dispositivo.

L'Atlante, infatti, permette di analizzare in maniera semplice, immediata, aggiornata e personalizzata la situazione demografica, sociale ed economica e le dinamiche in atto nei territori della città metropolitana. Inoltre, insieme ai dati, rappresentati attraverso mappe tematiche articolate per livello comunale e sovracomunale, consente di visualizzare le informazioni anche in forma tabellare e di condividerle sui principali social network.

Attualmente l'Atlante, è costituito dalle sezioni: Ambiente e territorioPopolazione, ScuolaEconomia e MobilitàCensimenti Infine sono accessibili Schede per territorio che presentano elaborati in formato pdf, con dati suddivisi per tematica e riferiti all'ultimo anno disponibile per i singoli comuni, per le unioni e per la Città metropolitana.


Categorie: Innovazione e metodologia | Nuovi canali di diffusione | Emilia-Romagna | Bologna | Città metropolitana di Bologna | Comune di Bologna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento