Rapporto Lombardia 2017

06.07.2017

Éupolis Lombardia pubblica il rapporto sullo sviluppo sostenibile

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: -
Anno di edizione: 2017
Disponibile su:  www.eupolis.regione.lombardia.it

 

Sulla base dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, corredata di 17 obiettivi e 169 target che dovranno essere raggiungi da tutti i Paesi del mondo entro il 2030, Éupolis Lombardia propone il primo rapporto.

Il Rapporto Lombardia 2017, la cui visione dinamica si basa proprio su 15 dei predetti obiettivi che il Sistema regionale lombardo si pone di raggiungere, diviene uno strumento di orientamento del modello di sviluppo della regione. La struttura si snoda sui15 obiettivi i cui indicatori sono confrontabili e ripetibili nel tempo, e quindi 15 capitoli sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale. Ogni capitolo prevede il posizionamento della regione Lombardia e un primo confronto con i 21 Paesi dell’Unione europea facenti parte dell’OCSE e un’analisi per obiettivi.

Il Rapporto nasce dalla collaborazione tra Éupolis Lombardia, il Consiglio di amministrazione, il Comitato tecnico-scientifico, dei ricercatori e dei borsisti dell'Istituto, oltre a docenti universitari, dirigenti e funzionari regionali, professionisti, rappresentanti di enti, associazioni e fondazioni coinvolti.

Categorie: Lombardia | Milano | Polis Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento