L'auto 2016. Sintesi statistica

28.06.2017
L'auto 2016. Sintesi statistica

La pubblicazione dell'Unrae analizza le caratteristiche e le tendenze del settore automotive nel 2016

Tipo di prodotto: Rapporto statistico
Periodo di riferimento: 2007-2017
Anno di edizione: 2017
Disponibile su: www.unrae.it/

L’Unrae pubblica L'auto 2016. Sintesi statistica, il rapporto annuale che descrive le dinamiche del mercato dell’auto negli ultimi dieci anni e i cambiamenti  riguardanti la mobilità. La pubblicazione è basata in parte su dati prodotti direttamente dall’ente e in parte su elaborazioni di dati desunti dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall’Aci.

Il rapporto considera tutti i comparti del settore automotive, dalle autovetture agli autocarri, dai veicoli industriali ai bus, dai caravan ai motoveicoli, analizzando il numero di veicoli per famiglia, i prezzi per segmento di mercato, il parco circolante, le reti di vendita e le emissioni di gas inquinanti. Inoltre, offre alcune informazioni sugli acquirenti del settore privato (come sesso, età e nazionalità) e include un focus sui mercati europei e mondiali e serie storiche relative agli ultimi dieci anni.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento