Il mercato del lavoro nell'area metropolitana romana

11.05.2017

Roma capitale e la Città metropolitana pubblicano un rapporto statistico sul mercato del lavoro

Tipo di prodotto: Rapporto
Anno di riferimento: 2008-2015
Anno di edizione : 2017
Disponibile su: http://www.cittametropolitanaroma.gov.it/hidden-news/1569-rapporto-il-mercato-del-lavoro-nell-area-metropolitana-romana

È disponibile online il  rapporto Il mercato del lavoro nell'area metropolitana romana, realizzato dall'Ufficio di statistica di Roma Capitale e dall'Ufficio di statistica della Città metropolitana.

Nel volume sono analizzati, con un ampio approfondimento, i tratti principali e le dinamiche della realtà occupazionale nell'area romana nel periodo 2008-2015, tracciando un quadro delle potenzialità e delle criticità che la caratterizzano. In particolare, si è voluta dare una specifica attenzione agli effetti della crisi economica sui livelli occupazionali e sulle condizioni delle famiglie, con uno sguardo inedito alla situazione di quelle con minori e ai rischi di impoverimento che le incertezze del mercato del lavoro comportano.

La pubblicazione si compone di otto capitoli, arricchiti da un corposo set di grafici e tabelle per agevolare la lettura e la comprensione dei fenomeni.

Categorie: Lazio | Roma Capitale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento