Commercio estero e attività internazionali delle imprese

25.07.2016

Online la 18° edizione dell’annuario realizzato dall’istat e dall’Ice

Tipo di prodotto: Annuario statistico
Periodo di riferimento: anno 2015 
Anno di edizione: 2016
Disponibile su: http://www.istat.it/it/archivio/189064

 

La diciottesima edizione dell'Annuario statistico Commercio estero e attività internazionali delle imprese, frutto della collaborazione fra l'Istat e l'Ice, delinea un quadro aggiornato della struttura e della dinamica dell'interscambio con l’estero di merci e servizi delle imprese italiane. La pubblicazione, inoltre, fornisce dati sui flussi di investimenti diretti esteri e sull’attività di operatori e imprese esportatrici e importatrici, multinazionali a controllo nazionale ed estero.

Questa edizione dell'annuario è corredata da circa 1.000 grafici e tavole statistiche, vari percorsi di consultazione dei dati, una guida alla lettura e un'intera sezione dedicata alla cartografia interattiva. Inoltre, è arricchita dalle tavole su struttura e performance economica delle imprese esportatrici per attività economica e da quelle desunte dalla banca dati TIVA (Trade in Value Added), che forniscono una misura dell'impatto delle esportazioni sulla crescita dell'economia nazionale e del grado di interdipendenza globale del sistema produttivo italiano. 

 

 

Categorie: Commercio estero | Istat - Istituto nazionale di statistica | Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento