L’ISTRUZIONE IN CAMPANIA

21.12.2015

La Regione delinea il profilo dell'Istruzione in Campania

Tipo di prodotto: rapporto statistico
Periodo di riferimento:  2014-2015
Anno di edizione: 2015
Disponibile su: 
http://www.lavorocampania.it

 

L‘Agenzia per il lavoro e l’istruzione della Regione Campania elabora un quadro del sistema scolastico campano all’interno  del  panorama iitaliano. L’obiettivo del lavoro di analisi è quello di contribuire alla comprensione dei fattori di debolezza del sistema scolastico per indagare i meccanismi che la determinano, nel tentativo di individuare spazi per l’azione preventiva.

Risultato di tale analisi è il rapporto “L’istruzione in Campania: luci ed ombre di un sistema alla ricerca del superamento delle proprie criticità”.

Il Rapporto si articola in tre sezioni. La prima si propone di fornire un quadro delle caratteristiche del sistema dell’istruzione regionale alla luce di alcune evidenze statistiche; la seconda sezione offre un approfondimento qualitativo sul sistema dei percorsi  IeFP (istruzione e formazione professionale)  attraverso un’indagine effettuata sul campo tra docenti e discenti; la terza sezione, infine, raccoglie i risultati di un’indagine sul tema della dispersione scolastica.

 

 

 

 

Categorie: Campania

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento