Rapporto economico di Lecce

03.08.2015
Rapporto economico di Lecce

La Cciaa analizza l'economia provinciale nel 2014

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: 2014
Anno di edizione: 2015
Disponibile su: http://www.le.camcom.gov.it/

Il Rapporto economico realizzato dal Servizio statistica e studi della Camera di commercio di Lecce, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’economia dell’Università del Salento, presenta un quadro aggiornato dello stato e delle prospettive di sviluppo del tessuto economico-produttivo provinciale.

Nella pubblicazione si legge che nel 2014 le imprese e gli addetti a livello provinciale rimangono pressoché invariati rispetto all’anno precedente e che il tasso di mortalità delle realtà imprenditoriali locali registra il valore minimo dal 2009 (3,1%). I dati più incoraggianti arrivano dal commercio estero e dal turismo. Il saldo della bilancia commerciale, infatti, è positivo e in crescita rispetto all’anno precedente, con l’export che, soprattutto grazie alla buona performance del settore manifatturiero, aumenta del 6,2%. Quanto al turismo, nel periodo 2009-2014, aumentano sensibilmente le imprese attive nel settore della ristorazione (+15%) e, soprattutto, quelle che lavorano nel campo degli alloggi (+60%).

 

 

 

 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Puglia | Lecce | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Lecce

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento